https://www.mpglass.net/pareti-divisorie-vetro/

Quale vetro scegliere per la cabina armadio

Se hai scelto di realizzare una cabina armadio in vetro e vuoi renderla un punto focale della tua stanza da letto, devi scegliere quale vetro usare che impreziosisca questo angolo, non al solo scopo funzionale ma anche e soprattutto estetico.

Questo spazio, anche se poco utilizzato rispetto alle altre zone dell’abitazione, può diventare un posto elegante e funzionale della casa, grazie alla scelta giusta del vetro.

L’armadio in vetro diventa il complemento d’arredo che trasforma la tua stanza in un angolo speciale per iniziare la giornata, per elaborare l’outfit giusto da indossare o semplicemente per creare un’estensione della tua zona letto.

Concepire l’armadio come una stanza per la vestizione ti darà un’ulteriore possibilità di esprimere il tuo stile utilizzando dei vetri in linea con il tuo arredamento.

Di solito, molte persone tendono ad acquistare modelli di armadi tradizionali in legno che finiscono per togliere carattere all’idea di design, oltre ad essere meno funzionali nell’utilizzo.

Per scegliere quale sia l’armadio giusto da scegliere per la tua camera da letto dovresti tenere a mente queste tre importanti considerazioni.

                                               Di cosa parliamo in questo articolo

  • Gestire al meglio lo spazio
  • Garantire la funzionalità
  • Migliorare l’arredamento
  • Scelta del vetro come punto fondamentale
  • Conclusioni

Gestire al meglio lo spazio

La cabina armadio in vetro può diventare il tuo rifugio temporaneo per riprenderti dallo stress del risveglio e offrirti un luogo dove dedicarti qualche minuto prima di iniziare la giornata piena di impegni. 

Uno angolo dedicato in cui è importante gestire al meglio lo spazio per ottenere confort all’insegna dell’ordine. Un armadio ben organizzato facilita la scelta del capo da indossare ed evita inutili stress.

Non bisogna pensare all’armadio solo come ripostiglio del proprio abbigliamento; se ben concepito facilita l’organizzazione degli spazi. Ordina i prodotti agevolandone la scelta.

Infine, ma non meno importante si ottiene un angolo di design piacevole alla vista, per arredare in modo legante la tua camera da letta.

https://www.mpglass.net/pareti-divisorie-vetro/

Garantire la funzionalità

Se la funzionalità è la tua prima preoccupazione perché vuoi un armadio che sappia soddisfare la tua esigenza di spazio e facilità di utilizzo, l’armadio in vetro è in grado di soddisfare al meglio questa tua esigenza.

La cabina armadio in vetro infatti ha il vantaggio di riuscire a trasformare l’ambiente in un luogo separato e privato rispetto al resto della stanza.

Scoprirai come rilassarti durante la scelta del tuo look,

La struttura portante e il suo ingresso potrà essere realizzata con porte battenti o, per ragioni specifiche di spazio ma soprattutto estetiche, non puoi rinunciare al sistema scorrevole.

Il tutto è impreziosito dalla scelta dell’accessorio giusto; maglioni dal design elegante e funzionale sapranno fare la differenza per la tua cabina armadio.

Migliorare l’arredamento

Se sei tra coloro che amano il design e l’atmosfera raffinata, allora non puoi rinunciare alla cabina armadio tutto-vetro senza profili verticali.

Questa soluzione è sicuramente la più ricercata perché restituisce all’ambiente eleganza e un design unico. Garantirà un’atmosfera unica alla tua camera da letto, armonizzandosi perfettamente con l’ambiente.

La sua semplicità deriva dalla visione completa dello spazio, un’architettura in vetro in cui l’accessorio è ridotto al minor impatto visivo.

Realizzare una cabina armadio in vetro ti consente di ottenere un notevole trasformazione in ambito di design, grazie alla sua capacità di arredare in modo elegante e innovativo.

Design, confort e eleganza per migliorare la tua stanza da letto e il tuo umore.

Quali vetri usare per la cabina armadio
Quali vetri usare per la cabina armadio

 

Scelta del vetro come punto fondamentale

 

Per goderti al massimo questo spazio perché non provare a impreziosirlo con un vetro di pregio, messi a disposizione nella gamma degli stampati?

Questa tipologia di vetri garantisce il massimo del design e dell’eleganza che solo il vetro può restituire, unendo insieme, lusso, semplicità e funzionalità.

Altre caratteristiche importanti sono la capacità di schermare l’ambiente, attraverso la selezione di vetri satinati, indispensabili se desideri ottenere la privacy dello spezio cabina.

Se invece ami la trasparenza puoi spaziare dal vetro chiaro ai vetri dai toni bronzo, fume’, che dividono l’ambiente lasciando vedere ciò che c’è dall’altra parte.

Per gli amanti delle cose belle, non si può non considerare la gamma dei vetri extrachiari, disponibili su base trasparente e su base satinata capaci di restituire un elegante impatto visivo unitamente al massimo della lucentezza.

Quanto fin qui descritto è solo una minima parte del mondo del vetro; le nuove tecnologie e l’attenzione alle novità consentono di realizzare manufatti in vetro di grande prestigio e senso artistico.

Esistono tanti tipi di realizzazioni del vetro, stratificati con tessuto, laccati, decorazioni sabbiate, stampe digitali sul vetro. Tuttavia per la realizzazione della cabina armadio i più venduti sono sempre i colori bronzo e fumè nella versione trasparente o satinata.

  • Il vetro satinato bronzo o fumè è la scelta perfetta per chi non è particolarmente ordinato e ha bisogno di non far vedere ciò che c’è dall’altra parte.
  • Il vetro trasparente bronzo o fumè delimita lo spazio con una schermatura non del tutto oscurante.

La cabina armadio in vetro è pensata per chi vuole una soluzione elegante mantenendo standard di qualità alti.

 

Quali vetri usare per la cabina armadio
Quali vetri usare per la cabina armadio

Conclusioni

Abbiamo visto insieme quali sono i vantaggi di scegliere una cabina armadio in vetro, e quali sono le considerazioni da fare a monte della scelta.

Ogni valutazione è importante per creare un ambiente funzionale e pieno di stile.

Scegliere il vetro adatto è importante anche per integrare questo spazio alla tua stanza da letto e regalarti un ambiente aggiuntivo.

Quindi non dimenticare i tre punti fondamentali; funzionalità, eleganza e relax.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

I precedenti post del blog di Mpglass

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito