vetrate-colore-very-peri-colore-2022

Quale colore scegliere per l’arredamento nel 2022

Quale colore scegliere per l’arredamento nel 2022: il nuovo anno è finalmente giunto, e come ogni nuovo anno ci induce a pensare ai cambiamenti, a mettere in cantiere progetti innovativi per la nostra vita. 

In quest’ottica di rinascita, dobbiamo prendere in considerazione il restauro dell’arredamento della nostra casa, partendo dal rinnovo dei colori che consentano di ottenere maggiore luce e positività.

Il nuovo anno può riflettersi in modo incisivo già a partire dalla scelta del colore di tendenza: a tal proposito, la “Archiproducts”, ha seguito attentamente la ricerca del colore dell’anno, restituendoci come assegnazione del “Color of the Year 2022”, il PANTONE Very Peri 17-3938.

Un colore caratterizzato dalle sfumature del blu pervinca, del rosso e del viola. Un colore dai toni equilibrati ma al tempo stesso dinamici, si adatta perfettamente agli arredi, restituendo un carattere sobrio e al tempo stesso fermo e deciso.

Mobili, tessuti carte da parati e oggetti di design si adattano perfettamente alle finiture corrispondenti a questo pantone per colore, opacità e morbidezza alla visione. Se stai cercando di rallegrare i tuoi spazi ecco alcuni suggerimenti su come portare le ultime novità dell’arredamento direttamente a casa tua.

                                               Di cosa parliamo in questo articolo

  • Illumina i tuoi ambienti con il Color of the Year 2022
  • Scegli le sfumature vivaci di questo colore
  • Segui il colore di tendenza
  • Cambia la disposizione interna della tua abitazione
  • Lascia entrare la luce

 

Illumina i tuoi ambienti con il Color of the Year 2022

 

Con il nuovo anno puoi dire addio alle scelte sbagliate che hanno condizionato l’anno appena finito e dare il benvenuto al vento di rinascita.

L’aggiunta di un tocco di colore nel tuo arrendamento rallegra gli ambienti ponendo l’accento sui pensieri positivi e suoi nuovi progetti.

Quando scegli di rinnovare i tuoi spazi prendi in considerazione di prediligere il colore di tendenza nella selezione degli arredi. Questa scelta ti permetterà di dare un tocco di design contemporaneo, soprattutto sei stai arredando la tua casa in stile moderno.

Sarà un gioco da ragazzi, basterà tenere a mente la selezione dei colori di tendenza mescolarli con la giusta armonia agli altri colori rispettando la coerenza con i materiali.

Gioca con le sfumature vivaci di questo colore, che conferiranno al tuo arredamento un aspetto ampio e luminoso. Puoi esaltare gli spazi applicando l’intera tavolozza di questo colore, che spazia dalle tonalità più lievi, quasi pastello, verso quelle più decise ad effetto matt.

 

 

Segui il colore di tendenza

 

Per chi come te ama essere al passo con le tendenze, occorre puntare sul colore dell’anno 2022. Una volta fissato come punto fermo nella scelta degli elementi, basta spaziare con la selezione di tutte le sfumature che offre.

Se vuoi rendere accogliente ogni ambiente e ottenere un’atmosfera rilassante, scegli le sfumature tenui di questo pantone.

Se invece preferisci porre l’accento su uno stile deciso e dinamico, ti consiglio di acquistare oggetti d’arredo con le finiture più forti di questo colore, che spaziano dal blu pervinca fino ad arrivare al viola.

Sei abbastanza audace?, Allora, delizia la tua cucina installando un paraschizzi laccato con il colore dell’anno.

very-peri-vetro-laccato-cucina
very-peri-vetro-laccato-cucina

https://www.mpglass.net/vetri-laccati/

Per gli amanti dei dettagli, rifinisci le tue pareti con carta da parati o vernici blu pervinca. Infine aggiungi un tocco di classe con specchi con cornici vintage dello stesso tono. Completa il tutto enfatizzando con una fonte di luce artificiale restituita da una piantana dal design moderno.

specchi-cornice-very-peri-e-il-pantone-color-of-the-year-2022
specchi-cornice-very-peri-e-il-pantone-color-of-the-year-2022

https://www.mpglass.net/specchi-su-misura-artigianali/

 

Cambia la disposizione interna della tua abitazione

 

Estendi le dimensioni dei tuoi ambienti attraverso la realizzazione di pareti divisorie in vetro, e prendi ispirazione dagli spazi aperti per portarli all’interno della tua abitazione.

Pensa ai colori del cielo e aiutati con l’inserimento di pareti in vetro per dividere, rinuncia al vecchio concetto di partizione fatta di pannelli ciechi, che rubano luce e profondità. Solo il vetro sa restituire al meglio il concetto di trasparenza e ampiezza come in uno spazio aperto.

vetrate-spazi-luminosi-pantone-2022-very-peri-luce-solare
vetrate-spazi-luminosi-pantone-2022-very-peri-luce-solare

https://www.mpglass.net/pareti-divisorie-vetro/

Una volta diviso gli ambienti in modo intelligente, aggiungi elementi d’arredo caratterizzati dal colore dell’anno. Che sia un oggetto di design, una seduta, tessuti o qualunque altro elemento, le caratteristiche di questo colore renderanno il tuo oggetto il punto focale del tuo arredamento.

 

Valuta al meglio questi suggerimenti:

  • Pareti divisorie in vetro: facili da installare in qualsiasi punto della tua abitazione. Offrono un’atmosfera leggera e luminosa agli ambienti. La stanza avrà un tocco di leggerezza e luminosità. Nelle soluzioni intramontabili del tutto-vetro, o in stile “Urban” con profili in alluminio, scegli in totale libertà quello che si adatta meglio al tuo stile.

 

  • Seleziona il colore per il vetro: trasparenti bronzo o fumè restituiscono un tocco di eleganza e ricercatezza. Satinati bronzo o fumè aggiungono efficienza e funzionalità alla materia vetro, consentendo di realizzare pareti in vetro senza dover rinunciare alla privacy.

 

 

  • Se sei particolarmente esigente allora ti consiglio di valutare realizzazioni in vetro su base extra-chiaro: scoprirai un mondo di texture e effetti materici dall’eleganza senza tempo.

 

Lascia entrare la luce

 

L’arredo 2022 sarà contraddistinto dalle sfumature di questo pantone, e il connubio perfetto sarà determinato dall’elemento luce. Tutte le sfumature di questo pantone mixate con la luce solare daranno alla tua casa un tocco di eleganza e una ventata d’aria fresca.

Lascia entrare la luce attraverso le pareti divisorie in vetro, consenti al sole di enfatizzare i colori e sfrutta al massimo l’energia positiva che questi due elementi sanno apportare.

Il tuo umore ne uscirà vincente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

I precedenti post del blog di Mpglass

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito