Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass

Quale box doccia scegliere in un bagno total white

Quale box doccia scegliere in un bagno total white.

Nella scelta del box doccia giusto per valorizzare il tuo bagno, il vetro e l’accessorio sono due elementi fondamentali da tenere in considerazione; ecco i nostri consigli su quale box doccia scegliere in un bagno total white.

Se il colore predominante del tuo bagno è il bianco, scegliere il tuo box doccia può trasformare totalmente la stanza o integrarsi alla perfezione.

Scegliere di posizionarlo al centro del bagno, fa del box doccia il punto focale dell’ambiente, ed è fondamentale fissare gli aspetti principali del sistema di ancoraggio.

Ecco alcuni consigli per scegliere il vetro e l’accessorio giusto.

Di cosa parliamo in questo articolo

  • Opta per la semplicità
  • Scegli il vetro più luminoso selezionando la gamma degli extrachiari
  • Abbina l’accessorio giusto
  • Scegli il contrasto con il nero
  • Conclusioni

Opta per la semplicità

Identifica la tua soluzione ideale di box doccia e contestualizzalo nel tuo ambiente. Se devi scegliere quale box doccia utilizzare in un bagno total white, parti dal presupposto che i box doccia possono risultare molto simili, ma è la loro composizione che fa la differenza per il tuo bagno.

Se ami un bagno open-space escluderei a priori le soluzioni a nicchia e opterei per cabine doccia tutto vetro, angolari.

Scegliendo invece la soluzione walk-in sarà possibile ottenere la combinazione perfetta per creare lo spazio più luminoso, e al passo con le tendenze, il must have! del momento.

Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass
Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass

 

Scegli il vetro più luminoso selezionando la gamma degli extrachiari

 

Se hai scelto il bianco per la tua stanza da bagno, scoprirai che la sensazione di asetticità dell’ambiente, tipica degli ambienti chiari e luminosi in cui predomina questo colore, è rafforzata dalla selezione del vetro extrachiaro.

Non avere timore di rendere il bagno troppo monocromatico e banale, non contrastare la tua scelta originaria.

Se rifletti un momento ti renderai conto che la scelta di questo vetro al posto del trasparente restituisce all’ambiente il carattere deciso che vuoi conferirgli.

La soluzione vincente è il vetro trasparente extrachiaro, il massimo per far filtrare la luce a arredare con eleganza e uno stile unico.

In alternativa puoi optare per il vetro satinato extrachiaro, per ottenere maggiore privacy durante i tuoi momenti di relax e un’ottima regolazione della luce.

Abbina l’accessorio giusto

Scegliendo l’accessorio giusto otterrai il massimo del design, perfetto per creare soluzioni ricercate e all’altezza delle migliori riviste di design.

L’accessorio con finitura cromata, abbinato al vetro extrachiaro renderà la soluzione del tuo box doccia brillante, dal carattere deciso e scintillante.

La finitura satinata degli accessori si accosta perfettamente alle finiture dagli effetti MAT, e abbraccia con eleganza e raffinatezza restituendo all’ambiente un senso di benessere diffuso. L’effetto satinato inoltre è perfetto per donare al tuo sistema doccia il look contemporaneo che stai cercando.

Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass
Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass

Scegli il contrasto con il nero

Il trend più popolare del momento è senza ombra di dubbio lo stile Urban; questo stile, di respiro statunitense, può essere applicato anche per il sistema doccia, attraverso la selezione di profili perimetrali ed accessori di colore nero.

Il colore nero combinato all’ambiente completamente bianco donerà al vostro bagno un gusto chic senza tempo.

Il contrasto scuro accostato alla lucentezza del vetro extrachiaro, forniscono un equilibrio cromatico dal grande impatto visivo, creando il punto focale della vostra stanza da bagno.

Se la scelta del nero la consideri troppo audace, prediligi le finiture neutre, esalteranno al massimo lo stile del bianco assoluto del tuo bagno, restituendo uno effetto naturale versatile e senza tempo.

 

Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass
Quale box doccia scegliere in un bagno total white-mpglass

Se sei ancora indeciso, visita la nostra galleria fotografica di box doccia su misura:

https://www.mpglass.net/2020/11/13/box-doccia/

Conclusioni

Come analizzato, per capire quale box doccia scegliere in un bagno total white,  puoi avere tantissime opzioni per realizzare il tuo box doccia, si tratta solo di scegliere quello che meglio valorizzi la tua stanza da bagno. 

Il nostro consiglio, compatibilmente con lo studio di fattibilità è quello di prediligere la soluzione walk-in. La soluzione più innovativa al passo con le nuove tendenze dell’arredamento.

Scegli la bellezza estetica associata alla funzionalità e alla praticità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

I precedenti post del blog di Mpglass

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito