Porte in vetro per dare luce alla tua casa

Porte in vetro per dare luce alla tua casa

Porte in vetro per dare luce alla tua casa

 

Sfruttare la luce naturale per illuminare la casa oltre a migliorare il design ha senza dubbio effetti positivi sull’umore di chi la abita. Le porte in verto sono la soluzione ideale per dare luce alla tua casa.

Riuscire a fare entrare la luce naturale è una risorsa preziosa in termini di risparmio energetico, e contemporaneamente rende l’ambiente accogliente per te e i tuoi ospiti.

La luce naturale ha la funzione di allargare gli spazi e va integrata in modo corretto con l’illuminazione artificiale. L’illuminazione deve essere progettata differenziando gli ambienti, ma partendo sempre dal presupposto che la luce naturale va sfruttata al massimo.

L’illuminazione artificiale deve seguire un criterio principalmente estetico, per conferire un aspetto elegante e creare atmosfere suggestive. Ogni stanza dovrà avere una specifica illuminazione basata sulla destinazione d’uso, con intensità differenti di luce per ciascuna di esse.

Il resto dell’illuminazione si deve ottenere con la luce naturale, attraverso la progettazione di porte scorrevoli in vetro che consentano di non creare interruzioni al suo normale filtraggio. Valorizzano gli interni con oggetti dal design contemporaneo osservando contestualmente la funzione principale di suddivisione degli spazi.

 

Di cosa parliamo in questo articolo

  • Porte in verto e luce: complice perfetto
  • Vetri trasparenti per il massimo della luminosità
  • Luminosità e privacy con il vetro satinato
  • Luce naturale: la risorsa più preziosa

 

Porte in vetro e luce: complice perfetto

 

Come abbiamo visto la luce naturale è la fonte principale per l’illuminazione della tua casa, è necessario quindi sfruttare al meglio tutte le aperture presenti all’interno dell’abitazione, per sfruttare al meglio questa risorsa.

Nella progettazione si predilige l’esposizione a sud per le stanze, per godere del calore solare durante tutto il giorno. Fondamentale è l’installazione di porte in vetro per dare luce alla tua casa.

Una volta configurati al meglio i punti di esposizione, da dove far filtrare la luce naturale, è importante non creare interruzioni interne, con l’installazione di porte a pannelli ciechi. Le architetture moderne prediligono la suddivisione degli spazi attraverso la realizzazione di porte in vetro, perfette per non interrompere il decorso della luce naturale.

Porte scorrevoli in vetro per dare luce alla tua casa
Porte in vetro per dare luce alla tua casa

Vetri trasparenti per il massimo della luminosità

 

La scelta del vetro risulta fondamentale sia dal punto di vista pratico che estetico; il vetro trasparente è senza dubbio la soluzione perfetta per chi ama la semplicità senza tralasciare il design.

Se vuoi orientarti su questa scelta, consigliamo di puntare sul dettaglio, per conferire un tocco di originalità alla tua porta; una maniglia di design può certamente fare la differenza. Sono di certo un elemento di design ma vanno scelte con coerenza e criterio in base all’arredamento presente.

Un aspetto da non sottovalutare sono i materiali; il nostro consiglio, diffida degli accessori troppo economici. https://www.dndhandles.it/it

Se vuoi stupirti e stupire con il vetro, allora realizzate la tua porta in vetro con l’extrachiaro. I vetri extrachiari sono ottenuti da un’attenta selezione di sabbie bianchissime utilizzate in colata e conferiscono alla lastra la massima lucentezza ottenibile da questo materiale.

La porta in vetro extrachiaro sarà un elemento di design assoluto della tua casa.

 

Luminosità e privacy con il vetro satinato

 

Le stanze di un’abitazione tuttavia hanno destinazioni d’uso differenti; se oltre all’illuminazione si ha la necessità di proteggere la propria privacy, il vetro satinato è perfetto per la realizzazione di porte destinate alle stanze da letto o da bagno.

La loro funzione e il loro design le rendono adatte ad ogni tipo di ambiente, si sposano perfettamente con i differenti tipi di arredamento e conferiscono modernità o respiro antico laddove necessario.

Anche nel caso del vetro satinato è possibile aumentare il grado di lucentezza attraverso la selezione della gamma extrachiara. La chiarezza e la lucentezza di questo vetro ti stupirà!

Porte scorrevoli in vetro per dare luce alla tua casa
Porte in vetro per dare luce alla tua casa

https://www.mpglass.net/2020/11/13/porte-vetro-scorrevoli-la-chiave-indispensabile-per-arredare-con-stile-i-vostri-ambienti/

 

La luce naturale: la risorsa più preziosa.

 

La luce naturale è una fonte inesauribile e di indiscutibile benessere; il periodo che stiamo attraversando conferma quanto ne abbiamo bisogno. E’ importante tenere presente questo aspetto in fase di progettazione e di ristrutturazione, per effettuare la selezione giusta dei materiali.

Affidati sempre ad esperti che sappiano consigliarti e guidarti dalla progettazione fino all’installazione finale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

I precedenti post del blog di Mpglass

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito