La laccatura vetri si può considerare un po’ il paradosso delle lavorazione in vetro.
Questa lavorazione infatti va a privare il vetro della sua caratteristica principale, che è la trasparenza. Se pensiamo però ai campi di applicazione moderni del vetro, comprendiamo quanto di necessaria questa lavorazione. Oggi infatti è possibile utilizzare il vetro, come materiale d’arredo, non più soltanto nella sua caratteristica primordiale ma, anche e soprattutto, nelle forme cromatiche più impensabili.
Ti facciamo scoprire il piacere di colorare i tuoi ambienti.
Potrai rivestire la tua cucina, stanza da bagno, camera da letto o il tuo soggiorno con soluzione creative realizzate in vetro verniciato e laccato. https://www.mpglass.net/2020/11/13/vetri-laccati/
Hai a tua disposizione l’intera cartella RAL, dalla quale selezionare il tuo colore ideale ed iniziare a colorare la tua casa di sfumature inimmaginabili. Le nuove tendenze d’arredo puntano inoltre ad ottenere effetti cromatici dal carattere patinato, effetto MATT, questa finitura si può ottenere in modo eccellente con il vetro; basta utilizzare come supporto da laccare un vetro satinato, al posto del vetro lucido, in questo modo si otterrà un superficie satinata dall’effetto MATT.
La tecnica della laccatura vetri, è quindi un’altra innovazione nel campo dell’artigianato vetraio, che permette di sfruttare al massimo il carattere deciso del vetro.
Si aprono così nuove strade nell’ambito dell’interior design.