balaustre vetro

Balaustre in vetro; il design che cercavi per la tua casa

Balaustre in vetro; il design che cercavi per la tua casa

Le balaustre in vetro sono il design che cercavi per cambiare volto alla tua casa. Hanno la proprietà di illuminare il vano scala della tua casa ed hanno inoltre un aspetto sicuramente più innovativo rispetto a quelle realizzate in ferro o legno. 

La luce naturale è sempre stata una risorsa preziosa, che assume un valore ancora più importante in questo periodo così particolare, ove si è costretti a dover rinunciare alle passeggiate all’aria aperta. E ’importante quindi lasciar passare luce il più possibile e valorizzare l’arredamento con pregiati manufatti in vetro.

Il vetro riesce ad osservare la funzione pratica e sicura di una balaustra e al tempo stessa far sembrare lo spazio più ampio. Rende inoltre l’ambiente più accogliente sia per te che lo abiti ma anche per i tuoi amici.

La balaustra in vetro, restituisce la totale trasparenza del vetro, mette in sicurezza la tua scala, e arreda in modo elegante e innovativo. La totale trasparenza permette di godere al massimo lo spazio che occupa; un’ottima soluzione per coniugare l’utile al dilettevole, permettendo l’ingresso della luce adeguata, funzionale alle attività che si svolgono in ogni ambiente, ma non dimenticando l’aspetto estetico, per poter valorizzare l’arredamento d’interni.

Arredare ed emozionare

Tra le innovazioni di questa realizzazione, troviamo inoltre la possibilità di illuminare la scala. Durante la progettazione dell’illuminazione puoi considerare la scala come punto luce della casa. Otterrai così un angolo suggestivo su cui focalizzare il tuo progetto di arredamento.

Scoprirai il fascino di arredare i tuoi ambienti attraverso l’utilizzo del materiale che più di tutti valorizza la luce e creerai atmosfere attraverso l’apporto di luci che trasformeranno l’ambiente in modo positivo.

Balaustre in vetro; il design che cercavi per la tua casa
Balaustre in vetro; il design che cercavi per la tua casa

Le nuove forme di arredamento posano l’accento su oggetti di design, e al tempo stesso non possono fare a meno di utilizzare architetture trasparenti, di pregevole qualità che, non solo rendono piacevole vivere la casa, ma ne valorizzano l’intero immobile.

 

Di cosa parliamo in questo articolo

  • Vetro e design: il binomio vincente
  • Balaustre in vetro interne per il massimo della luminosità e della sicurezza.
  • Leggerezza e illuminazione
  • La luce naturale è la risorsa più preziosa

Vetro e design: Binomio Vincente

Ogni spazio della tua abitazione è fonte di illuminazione naturale da non sottovalutare, al contrario da valorizzare al meglio. Una scala realizzata con elementi invasivi tende a privare la tua abitazione del prezioso contributo della luce naturale. Un’architettura in vetro al contrario restituisce al meglio leggerezza, design e luminosità.

Un bravo progettista sa quanto sia importante studiare bene i materiali con i quali realizzare le strutture portanti della tua abitazione; il vetro garantisce calore, accoglienza e confort per ogni realizzazione.

Balaustre in vetro interne per il massimo della luminosità e della sicurezza.

Per illuminare al meglio la casa ci sono degli errori da evitare, perché ben venga la voglia di dare un’identità personale alla tua scala, ma bisogna ridurre il più possibile gli ingombri, come ad esempio l’uso di strutture troppo grandi che aumentino gli ingombri.

Le balaustre scale particolari, sono di certo un elemento di design, ma i materiali per realizzarle vanno scelti con coerenza e criterio, anche perché, se scelti male, riducono nettamente gli spazi della tua abitazione.

La soluzione migliore, in termini di design e funzionalità, resta senza alcun dubbio il vetro.

Il vetro della balaustra viene scelto in base al criterio di sicurezza previsto dalla normativa UNI 7696, e richiede l’assemblaggio di vetri 8+8 oppure 10+10, stratificati e temperati, assemblati tra loro da un plastico interposto; la caratteristica principale del plastico è quella di mantenere attaccato il vetro in caso di rottura per il tempo necessario alla sua sostituzione. Tutto ciò per garantire il massimo della sicurezza e del design.

https://www.mpglass.net/2020/11/14/vetri-stratificati-di-sicurezza/

Le balaustre in vetro inoltre richiedono una minima manutenzione, legata esclusivamente alla sua pulizia che deve avvenire senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma semplicemente con i tradizionali pulitori specifici per vetri, o ancor meglio con la sola acqua.

Leggerezza e illuminazione.

Se oltre alla leggerezza hai bisogno di impreziosire e far brillare ancora di più la tua scala, puoi progettarla con i profili che ti consentano di predisporre anche l’illuminazione al led. Otterrai un punto focale che donerà fascino alla tua abitazione e affascinerà i tuoi amici e visitatori.

Il massimo della lucentezza è restituita dalla scelta del vetro extrachiaro per la composizione del vetro: questo vetro e ottenuto dalla selezione di sabbie bianchissime utilizzate in colata, che restituiscono a questo materiale il massimo trasparenza.

Risulta quindi perfetto e quasi indispensabile per realizzazione destinate alla composizione di punti luce. Cosi la balaustre in vetro è il design che cercavi per la tua casa.

 La luce naturale è una risorsa preziosa.

Dare importanza alla qualità dei materiali, ti permette di illuminare la tua casa di luce naturale, e fare così la scelta giusta e consapevole per il tuo confort e la tua soddisfazione.

Per progettare la tua balaustra in vetro è importante rispettare tutti gli aspetti; estetici, funzionali ma soprattutto della sicurezza. Per questo è bene affidarsi a installatori competenti che conoscano il materiale, le normative e sappiano consigliarti la migliore soluzione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

I precedenti post del blog di Mpglass

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito