Il vetro calpestabile, ci offre una nuova lettura dei campi di applicazione del vetro.
L’impiego di questo materiale è sempre più frequente in ambito edilizio grazie alle sue specificità che lo rendono indispensabile ad ogni livello di progettazione edilizia.
Mettendo in atto la pura esaltazione dell’artigianato, unito alla ricercatezza stilistica e all’avanguardia tecnologica, si ottengono nuovi paradigmi architettonici.
Oggi infatti è possibile fare ciò che era difficile immaginare prima, come calpestare un pavimento in vetro; le grandi superfici o i piccoli spazi inoltre potranno beneficiare delle suggestioni che questo materiale è in grado di restituire.
Questo materiale fonde e coniuga perfettamente i concetti di qualità e tecnica; grazie all’utilizzo de vetro calpestabile è possibile realizzare pavimenti in vetro di qualsiasi dimensione. Calpestare un pavimento in vetro, continuando a guardare ciò che abbiamo al di sotto può considerarsi una conquista dei nostri giorni.
Inoltre preservare scorci di affreschi pur mantenendo intatta la visione della loro bellezza è possibile grazie a pavimentazioni in vetro su cui poter camminare
Questo è possibile grazie alle nuove tecniche di lavorazione del vetro, che consentono di elaborare manufatti in vetro di grande spessore, ottenuti grazie alla stratifica di questo materiale associato a plastici di sicurezza interposti. https://www.mpglass.net/2020/11/14/vetri-stratificati-di-sicurezza/