I vetri temperati pongono una particolare attenzione alle esigenze del mercato attuale. La cura cade principalmente sul tema della sicurezza che deve essere presente tanto negli ambienti, privati quanto in quelli pubblici.
Il vetro temprato, è ottenuto grazie al passaggio dalla temperatura di 640° e al successivo raffreddamento repentino; attraverso questo processo e reso più resistente, e in caso di rottura si frammenta in piccoli pezzi, come chicchi di sale, che non ledono la persona.
Per questo motivo i vetri temperati osservano gli standard di sicurezza. Sono particolarmente consigliati per la realizzazione di porte, piani d’appoggio mensole e molto altro ancora; in particolare laddove sia necessario apportare lavorazione al vetro come tacche, asole, fori, è molto consigliato scegliere il vetro temperato al posto di altri vetri di sicurezza.
https://www.mpglass.net/2020/11/14/vetri-stratificati-di-sicurezza/
Il vetro temperato infatti si trasforma e si lavora prima di essere sottoposto al processo di tempera. Tutte le lavorazioni di foratura, asole, rifinitura dei perimetri, si eseguono preventivamente sul vetro. Se eseguiamo queste lavorazione sul vetro stratificato andiamo ad indebolire il plastico interposto e a favorire il rischio di rottura della superficie. Per questo motivo i vetri stratificati si usano nelle realizzazioni su telai, mentre i vetri temperati per quasi tutte le altre esigenze.
Affidati a noi per la scelta del vetro giusto nel tuo arredo.
Contattaci
Se desideri informazioni sulla nostra attività riempi il form
oppure
Chiama 06 877 52 410!