Stratifica vetro

La stratifica vetro,  è la lavorazione che consente di ottenere vetri di sicurezza con spessori adeguati alle esigenze delle normative vigenti.

Il vetro monolitico è riconoscibile per l’assenza di plastico interposto, e può essere reso di sicurezza attraverso il processo di tempera, che lo sottopone allo sbalzo repentino di temperatura indurendolo; è ideale per alcuni tipi di realizzazioni come porte, box doccia, tavoli, ma non può essere utilizzato per realizzazioni ove sia richiesto un alto livello di sicurezza. https://www.mpglass.net/2020/11/13/vetri-temperati/

Il vetro stratificato invece consente di realizzare manufatti in vetro con alte prestazioni a livello di sicurezza; ideali per fornire una resistenza agli impatti, una protezione alle effrazioni e alle minacce da terzi.

La sua caratteristica principale inoltre è data dalla capacità del vetro di trattenere i frammenti anche dopo la rottura, prevenendo ferite o intrusioni; per questo è indispensabile per realizzazioni che prevedano caduta nel vuoto come pensiline, balaustre e parapetti.

È un prodotto assemblando con due o più lastre di vetro, con uno o più fogli di PVB per raggiungere un maggior grado di sicurezza.

I livelli di sicurezza del vetro si differenziano per categorie di vetro;  anti-infortunio, anti-vandalismo, anti-proiettile e anti-esplosione.

Inoltre la stratifica del vetro permette di agire anche su altri requisiti del vetro; controllo acustico, controllo solare, isolamento termico, protezione UV. Infine l’interposizione di film specifici consentono di ottenere proprietà autopulente, o decorativa a tutela della privacy.

 

 

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito