Le pareti mobili Matisol, sono la tecnologia applicata alla funzionalità degli spazi, per la creazione di un prodotto che soddisfa la clientela più esigente.
L’azienda è leader nel settore dei divisori e delle partizioni interne; ogni sistema ha la funzione di separazione fra ambienti adiacenti, ed è costituito da elementi modulari intercambiabili, senza degrado, ed elementi delle medesime dimensioni anche di tipologie differenti. Sono disponibili nella versione con moduli ciechi, vetrati, passacarte e porte.
Gli arredi tradizionali risultano particolarmente invasivi, perchè la suddivisione interna è eseguita con l’utilizzo di tramezzi. Le pareti mobili Matisol invece consentono di sfruttare la caratteristica principale del vetro che è la trasparenza.
Si garantiscono inoltre gli standard di sicurezza con l’utilizzo di vetri stratificati nel rispetto delle normative vigenti; https://www.mpglass.net/2020/11/14/vetro-strarificati-di-sicurezza/
Gli uffici sono ormai il luogo in cui si trascorre gran parte del nostro tempo, lavorare all’interno di locali ben arredati e confortevoli, restituisce benessere e serenità; è inoltre accertato il miglioramento delle performance e degli standard lavorativi.
L’ufficio realizzato con pareti cieche, priva il dipendente e anche il fruitore occasionale di una visione completa delle attività in svolgimento. Tende ad isolare e incentiva un tendenza all’isolamento a lungo andare improduttiva. Lavorare in un ambiente luminoso e funzionale agisce positivamente sulla produttività.
Questo risultato si può ottenere solo lavorando con l’utilizzo di pareti mobili come partizione dei locali.