Sabbiatura vetro

La sabbiatura vetro è la tecnica perfetta da utilizzare sul vetro per ottenere manufatti su cui riportare decori di ogni genere.

Il procedimento consiste nel sottoporre una lastra di vetro, trasparente o colorata, all’abrasione calibrata di un getto di sabbia, che pur eliminandone la trasparenza, non ne impedisce il passaggio della luce.

Tra i campi di applicazione più utilizzati, troviamo senza dubbio l’utilizzo di questa tecnica per decorare porte e pareti divisorie interne.

La sabbiatura vetro infatti consente di decorare l’elemento in base al risultato che si vuole ottenere; utilizzata su piccole e grandi superfici consente elaborare decorazioni in positivo o in negativo.

A partire da un vetro trasparente, decidiamo di lavorare il decoro sabbiato lasciando tutto il resto della superficie trasparente. Oppure, sempre partendo dal vetro trasparente, lasciamo soltanto il decoro trasparente, lavorando tutto il resto della superficie in sabbiatura. 

La scelta solitamente si basa sul bisogno di ottenere piò o meno privacy , laddove infatti, si voglia privatizzare di più, si lascia solo il decoro trasparente. https://www.mpglass.net/2020/11/13/vetri-sabbiati/

Se invece si ha bisogno di molta privacy, allora si utilizza un vetro satinato su cui fare il decoro sabbiato. Lo sfondo ottenuto sarà già di base satinato e il decoro risulta come un rafforzamento della sabbiatura

Questa tecnica è particolarmente indicata anche per imprimere loghi o messaggi commerciali sulle vetrine.

Visita la nostra galleria di decorazioni vetro sabbiato per scegliere il tuo disegno ideale: https://www.mpglass.net/gallerie-nuove/

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito