Parapetti vetro

I parapetti in vetro sono caratterizzati dalla capacitò di proteggere lo spazio che delimitano offrendo comunque la possibilità di godere del panorama a cui si affacciano.

Si possono realizzare con sistemi di ancoraggio di tipo puntuale o alloggiando il vetro all’interno di profili in alluminio; questi ultimi sono senza dubbio i più utilizzati perchè soddisfano al meglio i criteri estetici senza sottovalutare gli aspetti della sicurezza.

I profili in alluminio oltre ad avere spessori differenti, scelti in base alle dimensioni del parapetto, sono selezionabili anche in virtù del loro ancoraggio; è possibile infatti realizzare i parapetti in vetro ancorando il profilo a terra, oppure in caso di specifiche esigenze a battuta della soletta. Se invece vuoi ottenere il massimo criterio estetico e sei ancora in fase di ristrutturazione, ti consigliamo di prevedere l’ancoraggio a filo pavimento.

Questi sistemi inoltre possono essere installati in ambienti interni ed esterni; questo permette di realizzare il parapetto in vetro anche nelle facciate delle abitazione, sostituendo così il vecchio parapetto in ferro. Cosa importantissima è che questi profili si adattano perfettamente alle nuove normative in materia di sicurezza, perchè sono stati pensati per alloggiare vetri stratificati di sicurezza. 

Progetta il tuo parapetto in vetro ottenendo il massimo del design, e della sicurezza: guarda anche le nostre realizzazioni di balaustre in vetro: https://www.mpglass.net/2020/11/14/balaustre-in-vetro/

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito