Parete vetro extrachiaro. Quanto è importante la luce nell’arredamento.

Parete vetro divisorio extrachiaro

Parete vetro extrachiaro. Quanto è importante la luce naturale nell’arredamento.

Arredare è senza dubbio l’attività più divertente e coinvolgente. Se si tratta della propria casa lo è ancora di più. La cucina è il luogo in cui l’attività d’arredo si presta alle più divertenti forme.

Parete Vetro extrachiaro

Per chi non è esperto di design e arredamenti può risultare un compito faticoso. Malgrado l’entusiasmo si rischia di imbattersi in un terreno difficile. Lo sbaglio frequente è quello di farsi prendere dalla fretta di iniziare, senza un progetto di base che aiuti a pianificare gli aspetti più importanti. Occorre conoscere il proprio obiettivo per raggiungerlo. Partire con idee confuse non aiuta ad ottenere un buon risultato. Il punto di partenza è fissare un’immagine della propria cucina. Non si tratta di un’idea dettagliata ma di un principio di massima di ciò che ci piace per questo ambiente. Ai dettagli penseremo alla fine. La cosa molto importante da non sottovalutare è la funzionalità. Una cucina per essere funzionale deve essere necessariamente luminosa. Nella cucina la luce è l’elemento da non trascurare. Il giusto apporto di luce, rende l’ambiente cucina efficiente e piacevole. Molto spesso le abitazioni hanno spazi ridotti poco illuminati. In questi casi è fondamentale lavorare per potenziare il passaggio della luce. Meglio se si tratta di luce naturale. Negli ambienti domestici è senz’altro indispensabile utilizzare la luce artificiale ma laddove possibile è molto importante favorire l’uso della luce naturale.

http://questionidiarredamento.it/limportanza-della-luce-naturale/

Parete vetro divisorio extrachiaro

 

 

Per la cucina del nostro cliente abbiamo deciso di intervenire per favorire l’ingresso della luce naturale. Abbiamo realizzato una parete in vetro extrachiaro con angolo a 90 gradi. L’angolo a 90 conferisce al vetro l’idea di un pezzo unico senza tagli e sospensioni. La scelta del vetro extrachiaro dona alla parete il massimo della lucentezza.

https://www.mpglass.net/mp2017/blog/barbara/nicchia-vetro-extra-chiaro/

La caratteristica principale del vetro è la trasparenza. Questa caratteristica lo rende il prodotto indispensabile per la realizzazione di tutti gli elementi che necessitino il passaggio della luce; finestre, vetrine, lucernai etc. La sua trasparenza si sviluppa inoltre in diversi gradi di lucentezza. La caratteristica principale del vetro extrachiaro è proprio la sua estrema lucentezza. Il vetro extrachiaro racchiude il massimo grado di lucentezza e non altera i colori. La scelta delle sabbie più chiare per la pasta del vetro restituisce il massimo della trasparenza.

Vetro extrachiaro

 

https://www.dmmshop.eu/differenza-tra-vetro-float-ed-extrachiaro

Vi aspettiamo nel nostro show room in Via Filippo Arena, 6 per arredare insieme i vostri spazi.

Galleria (clicca per visualizzarla): 
Parete vetro divisorio extrachiaro