Balaustre parapetti vetro

Le balaustre e i parapetti in vetro, sono sempre più utilizzate in ambito privato ed edilizio, perchè fondono insieme gli aspetti estetici e della sicurezza. Sono caratterizzati dalla capacità di proteggere lo spazio che delimitano offrendo al tempo stesso la possibilità di godere del panorama.

Perfette nel design ma puntano soprattutto sulla sicurezza e la funzionalità. Per questo motivo sono sempre più apprezzate e utilizzate da architetti e professionisti del settore.

Si possono realizzare con sistemi di ancoraggio di tipo puntuale o con profili in alluminio. L’ancoraggio può essere eseguito a terra, oppure a battuta della soletta. Se invece vuoi ottenere il massimo criterio estetico e sei ancora in fase di ristrutturazione, ti consigliamo di prevedere l’ancoraggio a filo pavimento.

I profili in allumino sono sistemi di ancoraggio certificati. Sono sottoposti a prove di carico che ne assicurano la totale resistenza in caso di sollecitazioni e spinte dovute ad agenti esterni.

Il vetro è il vero protagonista di queste realizzazioni perchè rappresenta la migliore alternativa alle vecchie soluzioni di balaustre in ferro o cemento; pertanto se il tuo spazio gode di un panorama mozzafiato, allora realizza la tua balaustra con il sistema tutto-vetro. Godrai in pieno della veduta mettendo in sicurezza il sito.

Perfetti per installazioni interne o esterne, consentono di realizzare parapetti in vetro anche nelle facciate delle abitazioni, sostituendo così il vecchio parapetto in ferro. Inoltre questi profili si adattano perfettamente alle nuove normative, perchè sono stati pensati per alloggiare vetri stratificati di sicurezza. 

L’innovazione e l’attenzione alle normative vigenti in materia di sicurezza, ci permette di utilizzare questo materiale ottenendo soluzioni ottimali in spazi pubblici, commerciali o abitativi.

https://www.mpglass.net/2020/11/14/vetri-stratificati-di-sicurezza/

in conclusione le balaustre e i parapetti in vetro sono  la soluzione a cui non puoi rinunciare se ami una realizzazione sicura e elegante.

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito