Vetri curvi

I vetri curvi sono senza dubbio la realizzazione più affascinante che si può ottenere con questo materiale.

L’innovazione è il punto fermo dei professionisti del vetro. Ci teniamo costantemente aggiornati sulle scoperte, e sulle nuove tecnologie. Le lavorazioni del vetro hanno subito negli anni grandi innovazioni, al passo con le tecnologie sempre più avanzate.

Il processo di curvatura permette di dare forme diverse al vetro piano e nuove impieghi in ambito edilizio. In passato le forme concave del vetro erano immaginabili solo per l’oggettistica; oggi invece è possibile progettare persino ponti destinati al passaggio, che abbiano forme curve.

L’impiego del vetro curvo è infatti indicato sia per interni che per esterni; dà ampio spazio a realizzazioni di grande pregio architettonico come cupole, lucernai, verande, pensiline, scale, parapetti.

Di particolare prestigio realizzativo sono gli oggetti d’arredamento, come tavoli, specchi, acquari. Molto apprezzati da architetti ed esperti dell’interior design, perchè, offrono nuove forme e declinazioni.

I vetri curvi sono inoltre indispensabili per la composizione di banchi frigo, in particolare quelli utilizzati all’interno di attività commerciali. 

La composizione del vetro curvo è data da lastre di vetro curvate sottoposte al processo di stratifica che restituiscono al vetro anche la funzione di sicurezza in caso di rottura; https://www.mpglass.net/2020/11/14/stratifica-vetro/

 

MpGlass Srls – Via Filippo Arena 6 – 00171 Roma . P.iva 14356551003 |
Chiama 06 87 75 2410 | WhatsApp +39 353 3486169
Iscrizione Camera di Commercio RM-1514903
Trattamento dati | Gestione Cookies | Mappa del sito